sla service level agreement
   
Specifiche di Garanzia sulla Fornitura dei Servizi Hosting

Tutti i piani di hosting professional, hosting ecommerce, server dedicati, VPS (Virtual Private Server), hosting frazionabili sono garantiti da uno SLA fissato nel valore del 99,9% su base mensile.

Lo SLA per l'uptime è a copertura del funzionamento di tutta l'infrastruttura di rete (router, switch, server e linee) e della disponibilità del server/sito del cliente.

Sarà considerato come downtime il tempo di indisponibilità del servizio.

Il periodo di downtime viene calcolato a partire dalla segnalazione da parte del cliente (esclusivamente tramite ticket o e-mail) sino al momento in cui il servizio torna nuovamente disponibile.

Non rientrano nella copertura dello SLA i seguenti casi:


  • 1Malfunzionamento e/o errate configurazioni di eventuali software installati sui server o l'interruzione parziale o totale di applicativi o servizi installati sui server;
  • 2Le interruzioni del servizio causate da malfunzionamenti delle dorsali di collegamento dato che quest'ultime non sono sotto la nostra diretta supervisione;
  • 3Sono esclusi disservizi causati da cause di forza maggiore (guerre, calamità, sabotaggio, atti di terrorismo, ecc...);
  • 4Sono esclusi disservizi causati da cause non di nostra competenza diretta (spegnimento, riavvio del server da parte del cliente.);
  • 5Malfunzionamento e/o errate configurazioni di eventuali software installati dal cliente (CMS, e-commerce, gateway di pagamento, chat, statistiche, ecc...).

Per i clienti che segnaleranno l'interruzione del servizio (ad esclusione dei casi sopra citati) sarà riconosciuto un rimborso economico fruibile immediatamente.

Di seguito una tabella illustrativa che mostra gli SLA credit disponibili a tutti gli utenti che segnaleranno il downtime.

Tabella Uptime Garanzia credito SLA
Uptime Mensile Intervallo di Tempo Percentuale di Rimborso
99.9999% 32 sec. 0%
99.999% 5 min. 0%
99.99% 53 min. 10%
99.9% 9 ore 15%
99.0% 4 gg. 20%
Server Uptime Report

Note:

Questi crediti SLA saranno messi a disposizione ed utilizzabili dai clienti che ne rifanno richiesta tramite ticket o e-mail entro 7 giorni dal problema.

I crediti SLA potranno essere convertiti in fondi disponibili per il rinnovo dei servizi per l'anno successivo oppure per ulteriori acquisti di servizi presenti a listino, con fruibilià immediata da parte del richiedente.