rinnovi
   

it_IT  en_GB  es_E
Come rinnovare i domini e i servizi hosting

1) Perché rinnovare?


1. Per tutelare la tua identità in Rete, mantenendo i tuoi domini e tutti i servizi collegati attivi e raggiungibili da clienti, utenti e amici.
2. Per continuare ad assicurarti un servizio di prima qualità. Negli ultimi due anni i nostri servizi hanno raggiunto il 99.97% di uptime.
3. Per il servizio di assistenza dedicata, che è in grado di rispondere in modo professionale a tutte le richieste di supporto. Il 95% delle richieste ricevute viene evaso entro le sei ore lavorative sucessive.

2) Quando rinnovare?


Il rinnovo dei tuoi domini e di tutti i servizi aggiuntivi è un'operazione fondamentale per il mantenimento della tua identità online. Per questo motivo è essenziale che il rinnovo venga effettuato il prima possibile, così da evitare disattivazioni indesiderate.

Rimandare il rinnovo all'ultimo giorno è un rischio inutile perché, anche rinnovando in anticipo, la data di scadenza dell'anno successivo non cambierà, ma rimarrà quella originaria.

Tappe per il rinnovo

La data di scadenza corretta dei tuoi domini è quella indicata all'interno del pannello di controllo.

Attivo
SERVIZIO ATTIVO
Attivo
SERVIZIO ATTIVO, SCADE ENTRO UN ANNO
Scade entro 60gg
SERVIZIO ATTIVO, SCADE ENTRO 60 GIORNI
Scade entro 15gg
SERVIZIO ATTIVO, SCADE ENTRO 15 GIORNI
Scade oggi
SERVIZIO ATTIVO, SCADE OGGI
Recuperalo
SERVIZIO SCADUTO, RECUPERABILE**
Scaduto
SERVIZIO SCADUTO
non confermato
SERVIZIO RINNOVATO, PAGAMENTO NON CONFERMATO*
non confermato
SERVIZIO RINNOVATO, PAGAMENTO NON CONFERMATO*
servizio in bundle
IL PRODOTTO È PARTE DI UN ALTRO SERVIZIO, VEDI CODICE DI RIFERIMENTO (Rif.)

* Trascorsi 10 gg. gli ordini con pagamento non confermato potrebbero essere eliminati.

 

** Esistono dei costi di recupero dei servizi che variano da servizio a servizio.

Come rinnovare?

Il modo più facile e veloce per completare l'operazione di rinnovo dei tuoi domini e servizi aggiuntivi è utilizzare il link che troverai nelle email di avviso scadenza. Cliccando su questo link raggiungerai direttamente la pagina di rinnovo del tuo pannello di controllo, dove potrai completare l'operazione in pochi e semplici passaggi.

In alternativa, potrai entrare nel tuo pannello di controllo e cliccare sulla voce 'Rinnovi'.

Se hai perso i tuoi codici di accesso, li potrai recuperare direttamente da qui.

Tre importanti consigli per rinnovare in modo facile e veloce 
  • 1 Mantieni sempre aggiornati tutti i tuoi dati, indirizzo, telefono, cellulare e specialmente indirizzo di posta elettronica. In questo modo sarai sicuro di ricevere tutti i nostri avvisi di scadenza.
  • 2 Effettua il rinnovo il prima possibile. Molte volte i nostri clienti non riescono a rinnovare per tempo perché scoprono all'ultimo momento di avere la carta di credito scaduta o senza i fondi necessari. Accorgersi del problema in tempo permette di intervenire e utilizzare sistemi di pagamento alternativi.
  • 3 Non ignorare i nostri avvisi di scadenza, verifica che il tuo sistema di posta o antispam non filtri i nostri messaggi di scadenza e inserisci il nostro dominio tra quelli sicuri.