web farm
   

Eastitaly web farm - foto 1

Data center: La web farm che ospita i server della Romanelli Project, è situata in Italia nella Regione Friuli Venezia Giulia a Basaldella di Campoformido in strada dell'Artigiano 40/36 (vedi mappa interattiva), in provincia di Udine, a 6 Km. dalla sede aziendale situata a Bressa di Campoformido in via don d'Agostino, 15 (vedi mappa interattiva), è sorvegliata 24 ore su 24 direttamente dagli uffici della sede tramite una VPN da 8Mbps.

Continuità: E' attrezzata per garantire la continuità del servizio grazie a un potenti gruppi elettrogeni diesel, per mantenere on line l'intera web farm per 60 giorni senza alimentazione esterna. Supporto gruppo UPS, per il funzionamento in caso di caduta improvvisa di tensione.

Eastitaly web farm foto 2Sicurezza: Gli ambienti e i singoli rack sono chiusi a chiave e l'ingresso è permesso solo ai tecnici autorizzati tramite badge e codice PIN. Il sistema di videosorveglianza interno ed esterno, realizzato con tecnologia interamente digitale, è supervisionato in locale e anche da remoto. La temperatura è mantenuta costantemente tra i 19 e i 22 C° tramite Impianti a pavimento per la climatizzazione diretta. Il sistema d'allarme è in grado di monitorare l'intero perimetro dell'edificio.

Server Monitoring: I nostri tecnici dispongono di strumenti per il rilevamento immediato di eventuali problemi sulle macchine del cliente. Si controllano la raggiungibilità della macchina, il funzionamento dei servizi, o altri parametri quali l'occupazione del processore, la memoria libera etc.Eastitaly web farm foto 2

Server Backup: Soluzione on demand automatizzata per la gestione del salvataggio dei dati. E' disegnato per essere flessibile e scalabile, coprire esigenze diverse ed essere utilizzato su architetture dati di eterogenea complessità. Può essere effettuato giornalmente.

Disaster Recovery: è un servizio on demand di disaster recovery presso il data-center con la possibilità di predisporre in poche ore di postazioni lavoro.

Traffic management - E' la soluzione on demand, che ottimizza le performance di architetture costituite su più macchine attraverso il bilanciamento dei carichi sui server, considerando parametri quali la velocità di risposta, la capacità di carico e l'impegno di ciascuna macchina.

Eastitaly web farm foto 3Connettività: Direttamente appoggiata su dorsali italiane della Telecom Italia e dal 2006 anche della Fastweb; la rete è servita da un link ridondato da 200 Mbps, che va ad incrementare i precedenti 16 Mbps e sucessivi 40 Mbps che erano stati integrati nel 2009, con banda garantita al 99,9% da 4 MBps. Gli apparati di rete, basati interamente su hardware Cisco, sono ridondati in modo da fornire ad ogni server una doppia interfaccia di rete su percorsi differenziati.

I mail server, dotati di sistemi antivirus, antispam e firewall, garantiscono l'integrità dei dati con il RAID mirroring 1 e processano milioni di messaggi al giorno.

A seconda delle esigenze configuriamo on demand, server su sistemi operativi Linux, Unix e Windows, con applicazioni standard o software particolari.

Tecnici presenti 24h: Il servizio disponibile h24 e prevede l'intervento immediato on demand, di un nostro tecnico sia per operazioni rapide (reboot, back-up etc.), sia per aiutarvi a gestire o a risolvere situazioni di emergenza anche sulle vostre apparecchiature.

(Dati aggiornati al 18-07-2012)