chi siamo
   

Eastitaly - portale nato il 7 febbraio 2000 per lo sviluppo di altri siti cessati nel 1999 con servizi ragruppati in una unica realtà dalla Romanelli Project. L'intenzione è sempre stata quella di rivolgersi ad un mercato corporate, utilizzando mezzi e tecnologie proprie, con un patrimonio di competenze che oggi colloca la Romanelli Project tra le realtà nazionali indipendenti, in grado di proporre alle aziende di ogni tipologia e dimensioni tutti gli strumenti necessari per operare in internet, con soluzioni affidabili e sicure e in linea con le aspettative del Cliente.

L'offerta dei piani di hosting di qualità è completa , ben equilibrata, a costi convenienti e strutturata in due settori principali, piani mono e multi Ip, offre la scelta della piattaforma relativa al sistema operativo (Windows, Unix o Linux) su cui si desidera che il proprio sito web venga ospitato.

Strutturalmente le offerte relative ai piani mono IP sono uniche ma personalizzabili, flessibili ed espandibili per adattarsi alle esigenze di ciascun Cliente. Non si propone un concetto classico di piano Hosting solitamente imposto, bensì quello di un prodotto su misura realizzato direttamente per il Cliente ed in base alle sue esigegenze e necessità. Il Cliente ha la possibilità di acquistare il proprio nome dominio e scegliere lo spazio web che gli necessita tra 5 e 200 Mb, le relative e-mail da aggiungere 1 5 10 20 o 50 e i servizi aggiuntivi MySql DB e MSSQL, nonchè tutte le varie applicazioni, disponibili su ogni account ed attivabili in tempo reale. Questa soluzione offre l'opportunità al Cliente della Romanelli Project di procedere in funzione di una propria libera programmazione e richiedere l'attivazione dei soli prodotti che gli risulteranno utili riservandosi poi con la massima flessibilità e in funzione delle proprie mutate esigenze, di integrare la propria richiesta.

Nell'ambito dei prodotti la "Registrazione dei nomi a dominio" (.it .com .net .org .info .biz e tutti gli altri domini europei, nonchè il .eu in prenotazione) unitamente ad una articolata proposta nei servizi hosting hanno portato la Romanelli Project a diventare una realtà tra le più dinamiche e con alto trend di crescita in ambito nazionale.

Tutti i piani di hosting prevedono una gestione remota e in tempo reale degli spazi web, domini, gestione DNS, il servizio webmail, alias e forward illimitati , attraverso un pannello di controllo messo a punto dai tecnici della Romanelli Project. Il pannello di controllo permette di migliorare il livello del servizio e di velocizzare le operazioni di gestione, lasciando al nostro Cliente più tempo da dedicare alle proprie attività commerciali e di sviluppo.

Un altro prodotto di punta che Romanelli Project fornisce è relativo ai servizi di server dedicati sia per la grande aziende che per la PMI. Anche per l'Housing l'offerta è molto vasta e prevede differenti soluzioni con possibilità di avere banda garantita fino a 4mb. I server sono ospitati all'interno della Server Farm della Romanelli Project, in ambienti dotati delle tecnologie e dei sistemi di sicurezza di ultima generazione, con accesso sorvegliato e riservato esclusivamente al personale autorizzato.

Ai servizi riconducibili alle aree tematiche Hosting e Housing si affiancano anche le soluzioni e-commerce che permettono di aggiungere al proprio sito una sezione dedicata al commercio elettronico, con pagamento tramite carta di credito su server sicuro SSL. Una soluzione che pone al primo posto la sicurezza della trasmissione dei dati, ma anche un contenimento dei costi di investimento e di gestione senza trascurare tutte quelle problematiche secondarie, spesso trascurate, ma non meno importanti inerenti la sicurezza dei dati.

L'impegno nel mantenere una posizione all'avanguardia nel comparto ISP è assoluto; ogni iniziativa in questo senso è mirata a offrire ai nostri Clienti tutta la qualità che si aspettano, in una dimensione relazionale continua volta alla ricerca e al consolidamento di quello che definiamo l'etica del servizio.